Noi volontari ABIO, anche in questo momento che ci vede forzatamente lontani dai reparti, ci impegnamo ogni giorno per assicurarci che durante la permanenza in ospedale al bambino sia garantito il diritto al gioco. Perché questa parola così semplice, in ospedale, diventa qualcosa di più di un'attività ludica: il gioco aiuta il bambino a non sentirsi troppo lontano dalla sua quotidianità, gli consente di interagire, di esprimere il suo disagio, le sue paure, ma stimola anche la sua creatività. Tutti elementi fondamentali per aiutare il bambino nel suo percorso di cura.
Grazie alla collaborazione con @Amici Cucciolotti _ Pizzardi Editore SpA anche nel 2021 i piccoli degenti riceveranno gratuitamente migliaia di album Amici Cucciolotti e 3,5 milioni di figurine per completarli che verranno distribuiti in tutti i reparti in cui il servizio di volontariato #ABIO è attivo.
Una donazione che regala – ormai da più di dieci anni – un sorriso e un momento di svago a tutti i bambini che vivono un momento di difficoltà in ospedale.